I mobili Xilo sono progettati e costruiti usando preferibilmente il legno (da qui il logo "Xilo"), non escludendo altri materiali che possono entrare nell'esecuzione come tutto o come parte.

Il legno è materiale primigenio ricco di valori rassicuranti e tattili, nel cui uso confluiscono esperienza e tecnica consolidate nel tempo e più confacenti alla tiratura limitata che è scelta strategica della azienda.

I mobili della collezione "Xilo" hanno un contenuto propositivo, suscitano emozione, recuperano l'ironia e sono tali che per forma e utilizzo e costo si rivolgono ad un selezionato numero di acquirenti che si identificano nel prodotto: da qui nasce l'affezione, sono mobili d'affezione.

Dicendo mobili d'affezione è logico pensare alla loro tiratura limitata poiché se è possibile che ci si possa affezionare ad un oggetto di grande tiratura, tipo usa e getta, è naturalmente più appropriata l'affezione ad un oggetto che in quanto esclusivo soddisfa le esigenze di personalizzazione e gratificazione di chi lo possiede.

Anche Il costo è ovviamente più elevato di un prodotto industriale, è il prezzo da pagare per un oggetto personale e ben fatto di cui non ci si libera a cuor leggero.

Anche la comunicazione di tali prodotti è un momento importante del progetto "Xilo", diversa dalla comunicazione dei prodotti seriali.

Per taluni prodotti riuniti in una collezione è importante essere identificati in una linea di famiglia: abbiamo cercato con l'apporto di più designers, di avere una omogeneità di indirizzo culturale che sostiene la collezione affidandosi al confronto dialettico e spostando l'attenzione del singolo prodotto alla strategia globale.

Xilo ha anche uno show-room presso la:



Xilo®
Exclusive Furniture
è un marchio registrato dalla Cavallini Linea C
Show room: Corso Milano, 6 - 20039 Varedo (Milano) - Italia
Laboratorio: Via G.Mazzini 3
Tel. +39. 0362/580566
Fax +39. 0362/554900